Perchè dovrei acquistare un verificatore di banconote in fiera?
Tutti i motivi per cui acquistare un verificatore di banconote in fiera
Sei un commerciante oppure pratichi un lavoro per il quale è necessario maneggiare le banconote molto spesso? Allora avrai sicuramente sentito parlare di dispositivi in grado di verificare se le banconote sono vere o false.
Anzi, probabilmente proprio in questo momento, stai pensando se acquistarlo o meno dopo l’ultimo spiacevole episodio in cui ti sei accorto di una banconota falsa presente nel tuo registratore di cassa.
Verificatori di banconote sul web
Sono giorni che stai spulciando la rete in cerca del dispositivo che fa per te. In commercio, specie sul web, è molto facile trvare macchine verifica banconote di moltissimi tipi, dimensioni, colori, e più o meno sofisticati.
Tuttavia però nessuno di questi sistemi di trattamento delle banconote ti ha convinto: comprare su internet queste cose infatti può essere scomodo e non è indicato per chi è particolarmente diffidente. Inoltre spesso i libretti di istruzione allegati ai verificatori di banconote non sono molto esaustivi e dopo l’acquisto possono venirti in mente molti dubbi sul loro funzionamento.
Per questo motivo ho deciso di scrivere questa breve guida sul perché dovresti acquistare sistemi di trattamento di denaro, in particolare i rilevatori di banconote false durante le fiere di settore.
I motivi per cui dovresti acquistare verificatori di banconote in fiera:
Eccoli qui di seguito:
- Il primo vantaggio è senza dubbio quello di poter instaurare una relazione con il venditore, in questo caso SDSP di Cristiano Folcolini. Un vantaggio fondamentale qualora tu sappia già che ti serviranno un gran numero dispositivi di questo tipo, o quanto meno una fornitura costante e che pertanto ti può portare ad accedere ad alcuni privilegi come degli sconti.
- Un altro motivo per cui acquistare verificatori di banconote in fiera è quello di poterli “toccare con mano”. Solo in fiera potrai vederli dal vivo prima di acquistarli e capire se sono delle dimensioni giuste per la tua attività oppure no.
- Capirne bene il funzionamento. Come dicevamo poco più sopra infatti non sempre i libretti delle istruzioni sono esaustivi. Andando in fiera, prima di acquistare un verificatore di banconote, potrai chiedere al venditore di farti vedere come funziona e fargli fare delle prove in casistiche estreme (come ad esempio con una banconota scarabocchiata), ma che magari a te sono capitate più volte. Solo in questo modo sarai convito se vale la pena acquistarlo o meno.
- Cosa succede se il macchinario, una volta acquistato si rompe? Va riparato! Andare in fiera può quindi essere un’ottima occasione per capire se il venditore effettua riparazioni oppure se vende pezzi di ricambio in modo che tu possa aggiustartelo da solo!
- Metterti d’accordo per la spedizione. Molte volte capitano inconvenienti quando si spedisce la merce: chi la riceve spesso sbaglia a scrivere l’indirizzo oppure non specifica un’ora per la consegna e magari quando il corriere arriva non può ritirare il pacco.
Le fiere a cui partecipa SDSP
Arrivati a questo punto mi sembra d’obbligo dirvi a quali fiere potete trovare SDSP così da venirmi a trovare per chiedermi ulteriori chiarimenti o farvi illustrare il funzionamento dei dispositivi di trattamento di denaro.
Qui di seguito potete trovare un elenco alle fiere alle quali ho in programma, per adesso, di partecipare nel 2020:
• Golositalia 2020 a Montichiari, Brescia.
• Tirreno CT dal 29 marzo al 1 aprile 2020 a Marina di Massa Carrara (MS)
• Enada Rimini, dal 21 al 23 aprile presso la Fiera di Rimini
• Sigep, dal 18 al 22 gennaio a Rimini
Ci vediamo in fiera!