Pezzi di ricambio per contamonete e contabanconote
Prendersi cura del proprio dispositivo conta monete o conta banconote
Se hai un’attività commerciale, oppure fai un lavoro in cui contare i soldi è fondamentale, non puoi fare a meno di un contamonete o di un contabanconote. Solo così infatti puoi velocizzare di molto queste operazioni oltre che contare su di un valido aiuto per proteggerti da truffatori che cercano di propinarti delle banconote o monete false.
Durante la tua attività quindi ti capita spesso di usare il tuo dispositivo di trattamento del denaro, vuoi per contare e separare le monete e le banconote che incassi dai tuoi clienti, vuoi per verificare che queste siano autentiche. Queste sono operazioni che ripeterai molte volte nell’arco di una giornata.
Immaginati nei panni di un gestore di un bar dalla clientela molto ampia e variegata: quante volte userà questo tipo di dispositivi?
Solitamente nessuno conta il numero di volte in cui utilizza il proprio conta monete o il conta banconote nell’arco di una giornata, tuttavia la risposta a questa domanda può essere semplice: “Tantissime!”. Un numero che deve essere moltiplicato per il numero di giorni in cui vengono usate e che quindi diventa sempre più alto giorno dopo giorno.
L’usura dei sistemi di trattamento di denaro
Ma cosa succede se un conta monete o un conta banconote non funziona più?
Semplice: il gestore del bar di cui sopra si espone ad un rischio elevatissimo di subire truffe e di incassare banconote o monete false oltre, nel migliore dei casi, a perdere un sacco di tempo per effettuare operazioni per cui bastava qualche secondo.
Se ci pensiamo però, il gestore di un’attività di questo tipo, sottopone i sistemi di trattamento denaro a sua disposizione, a molte sollecitazioni durante una giornata lavorativa, figuriamoci nell’arco di un anno! E come tutte le cose, nonostante la tecnologia abbia fatto importanti passi in avanti anche in questo settore, anche i contamonete ed i contabanconote sono soggetti ad usura. Quest’ultima, con il tempo può provocare dei malfunzionamenti nel macchinario che pertanto non svolgerà il compito per il quale è stato progettato in maniera impeccabile.
Cosa fare quando un conta monete o un conta banconote non funziona più?
Quando un sistema di trattamento denaro non funziona più le cause possono essere molteplici anche se spesso sono riconducibili ad una causa principale: l’usura. Il continuo utilizzo può infatti causare la rottura di alcuni dei componenti di cui sono fatti questi macchinari.
In genere, a seconda della fortuna di cui disponi, le soluzioni a cui ti troverai di fronte quando si verifica questo genere di imprevisti saranno 3. Eccole qui:
- Il danno non è grave. Questo caso è senza dubbio tra i più diffusi. Solitamente basta capire qual è il pezzo danneggiato e sostituirlo con uno nuovo. Per questo motivo oltre a vendere conta monete e conta banconote, SDSP vende anche pezzi di ricambio per conta banconote e conta monete come cinghie, cassetti di plastica, alimentatori, batterie e molto altro. Per fare questo genere di operazioni non è necessario essere Mc Gyver, puoi provarci anche tu!
- Il danno è riparabile ma non riesci a capire come risolverlo. Se invece hai già provato a riparare il tuo sistema di trattamento di denaro senza avere successo allora ti consiglio di portarlo in assistenza, un servizio che fornisce SDSP. Varie volte capita infatti che siano necessarie le cure di mani esperte, che sappiano individuare il danno e riparare il macchinario, magari con pezzi particolari che devono essere ordinati direttamente dalla casa di produzione. Se questo è il tuo caso non preoccuparti, sarò lieto di prendermi cura del tuo macchinario!
- Il danno è irreparabile oppure riparare il danno non è conveniente a livello economico. Prima di proseguire oltre voglio tranquillizzarti dicendoti che queste sono situazioni che capitano raramente. Tuttavia questo può essere il tuo caso e, in questa eventualità, l’unica soluzione, mi dispiace dirtelo, è comprare un dispositivo nuovo! Questo genere di casi si verifica quando il conta monete o banconote in questione è molto datato e quindi la sua tecnologia è superata, talmente tanto che non vale la pena spendere i soldi per sostituire i componenti danneggiati. A questo punto però cogli la palla al balzo ed approfitta delle offerte sui più moderni sistemi di trattamento di denaro e proteggiti dalle truffe!